Come puoi pentirti se ti sei ucciso? Intendi dopo un soggiorno in purgatorio? Presumo che tu creda che il suicidio sia un peccato? Quindi, fai qualcosa SAPENDO che è stato un peccato, sapendo che se ti dispiace davvero dopo (non sei ancora sicuro di come...) starai bene? Funziona per altre cose come... beh... so che è peccato rubare. Ma- se rubo, allora prego molto per il perdono- starò bene?
Onestamente, non ho mai capito tutto questo. Non credo che qualcuno sia DAVVERO dispiaciuto se CONSAPEVOLMENTE fa qualcosa di sbagliato. Soprattutto se CONTINUANO a fare qualcosa di sbagliato! Sì, tutti commettiamo errori. Sì, è importante provare rimorso per aver commesso un errore, dimostra che siamo diventati una persona migliore. Si spera che dimostri che penseremo attentamente a ripetere la stessa trasgressione. Se sappiamo che all'inizio è sbagliato, NON è un errore. È un atto "negativo" intenzionale.
Detto questo, però - spiritualità, religione, fede, credenza - qualunque cosa tu voglia chiamarla è INCREDIBILMENTE personale. Penso che tutti crediamo praticamente a ciò che ha senso per noi. Se funziona per te, fantastico.